Convegno finale 30 marzo 2022 – relazioni e presentazioni

Mercoledì 30 marzo 2022, ancora in modalità online, si è svolto il 3° convegno del progetto VITOSCA con la presentazione delle attività svolte e dei risultati ottenuti da ciascun partner.

Dopo i saluti e le comunicazioni di Angelo Corsetti direttore di Coldiretti Toscana, di Claudio Massaro direttore dell’Associazione Regionale Allevatori e del prof. Ricardo Bozzi del DAGRI, hanno partecipato i due titolari degli allevamenti di vacche da latte del Mugello, Daniele Bonini e Remo Marchi, Alessio Serra di CAF nella veste di allevatore da ingrasso e di Centri Carni, Cristina Roncoroni dell’Istituto Zooprofilattico, Silvia Gazzoni di CAICT, Clara Sassano dello Studio Demetra.

Le due relazioni principali sono state esposte da Francesco Sirtori del DAGRI di Firenze (Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agrarie, Alimentari Ambientali e Forestali) e da Andrea Begliomini per conto di Agrozootecnica-Toscana.

Nel dibattito sono intervenuti funzionari della Regione Toscana e veterinari USL, nonché il responsabile dell’ufficio stampa dell’Associazione Italiana Allevatori.

E’ possibile visionare tutti gli interventi e le relazioni.

PSR Toscana
Unione Europea Repubblica Italiana Regione Toscana

Iniziativa finanziata dalla sottomisura 1.2 nell’ambito del bando PS-GO 2017 del Programma di Sviluppo Rurale 2014 – 2020 della Regione Toscana (fondi FEASR)